E’ stato un viaggio bellissimo alla scoperta del sud e della nuova generazione di bartender che cresce con grande fermento in Puglia.
L’Amara Tour, il percorso di Amara completato in 7 giorni grazie alla ormai famosa Amara Car, ha raggiunto la regione d’Italia bagnata per oltre 800 chilometri dal mare.
A portare a termine con grande successo questa bellissima avventura è stato il responsabile aziendale Ivan Scavo.
Un terra ricca di fascino e cultura, con tradizioni popolari importanti e una grande crescita commerciale in tutto il territorio. Sono tantissimi i locali di tendenza nati in Puglia negli ultimi anni e numerosi sono i giovani che hanno investito nel mondo della mixology creando una squadra di bartender preparata ed aperta a nuove contaminazioni.
Sette giorni trascorsi insieme a nuovi amici che sono entrati a far parte della squadra di Amara e che hanno arricchito di esperienze e conoscenza l’azienda siciliana molto amata nel mondo.
Tanti appuntamenti per Amara sotto il sole salentino, per conoscere i ristoranti della regione e per assaporare Amara in purezza e sotto il cielo stellato della notte, per visitare i locali più trendy del momento e i cocktail dedicati ad Amara.
A conquistare un posto speciale è stato il CRUSTAMARA creato dal bartender Matteo Conte del “Prohibition” di Lecce.
Si tratta di un’originale rivisitazione di un grande classico, Brandy Crusta, con una cialda di caramello all’Arancia e il suo ingrediente principe: Amara.
Ed è cosi che Amara è entrata ufficialmente a far parte del mondo della ristorazione salentina con una grande accoglienza da parte del mondo della mixology sempre più attento ed aperto all’utilizzo di Amara come base per i cocktail. Amara lascia un sorriso e tanti nuovi amici in questa meravigliosa terra dove presto torneremo.