AMARO AMARA
L’amaro siciliano
che nasce alle pendici dell’Etna
L’Amaro AMARA nasce selezionando le migliori scorze di Arancia Rossa di Sicilia IGP, che produciamo nei nostri aranceti, l’acqua delle sorgenti e le erbe spontanee dell’Etna. Un liquore che rappresenta la quintessenza della Sicilia.
COME NASCE AMARA
AMARA è il liquore siciliano che nasce alle pendici dell’Etna, prodotto in piccole quantità, utilizzando le “Arance Rosse di Sicilia IGP” che coltiviamo da generazioni nei nostri aranceti in Contrada San Martino.
Coltiviamo
nei nostri agrumeti
le “Arance Rosse
di Sicilia IGP”
Le selezioniamo
con cura e le
sbucciamo a mano
una ad una
Mettiamo le scorze
in infusione multipla,
ripetuta 7 volte,
con alcool e erbe spontanee
Aggiungiamo
acqua purissima
della sorgente
dell’Etna
IL LIQUORE E L’AMARO
DEI SICILIANI
LA NOSTRA FILOSOFIA DENTRO OGNI BOTTIGLIA
AMARA è la Sicilia, terra di dei, dove la natura vulcanica dona i suoi frutti migliori. Nei nostri aranceti alle pendici dell’Etna ci prendiamo cura di ogni singola pianta, per raccogliere l’oro rosso e trasformarlo in un amaro soave, equilibrato, indimenticabile.
ARTIGIANALE E
AUTENTICO
AMARA è un liquore prodotto in maniera artigianale, con una forte identità regionale, che racchiude intensi profumi di agrumi e zagara. Un inno all’estate e alla Sicilia.
TRADIZIONALE E
INNOVATIVO
AMARA, nasce da una visione lungimirante che punta a rinnovare la tradizione agricola siciliana, rilanciando la coltivazione degli aranceti di famiglia, con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere l’eccellenza siciliana nel mondo.
NATURALE E
ECOSOSTENIBILE
AMARA è un amaro naturale perché prodotto con “Arance Rosse di Sicilia IGP” coltivate, evitando l’uso di sostanze chimiche. Negli aranceti, usiamo un sistema di irrigazione a goccia che, rispetto al passato, permette di risparmiare il 30% di acqua, aiutando così l’ambiente.