skip to Main Content

ARANCE ROSSE
DI SICILIA IGP

Puntiamo tutto sul ROSSO: il rosso delle nostre arance,
il rosso della lava del nostro vulcano, il rosso di AMARA

L’ORIGINALE AMARO
A BASE DI ARANCE ROSSE

Le “Arance Rosse di Sicilia IGP” sono protagoniste della ricetta di AMARA, un frutto unico al mondo perché nasce in uno speciale contesto vulcanico, caratterizzato da un terreno singolare a quelle latitudini e da forti escursioni termiche che condizionano la crescita di piante dalle proprietà straordinarie che rendono le bottiglie di AMARA ancora più speciali.

Taglio Di Un'arancia Rossa

ROSSA SI NASCE
NON SI DIVENTA

Il colore rosso delle arance, coltivate e usate per produrre AMARA, dipende dalla combinazione esclusiva di due fattori. Da una parte la presenza delle antocianine e dall’altra le condizioni climatiche dell’Etna.

Qui, le arance nascono rosse per la reazione di queste sostanze agli sbalzi di temperatura nel periodo invernale. Alle falde dell’Etna, tra novembre e marzo, si passa, infatti, dai 5-6 gradi della notte ai 20 gradi del giorno.

Grafica Arance
Bottiglia amara con arance rosse di sicilia igp

IL CARATTERISTICO
TAGLIO A SPIRALE

Lavoriamo con i guanti bianchi, sbucciando le arance una ad una con il tipico taglio a spirale. Questo tipo di taglio si utilizzava per sbucciare le arance, girando lentamente attorno al frutto. Una volta tagliata la buccia veniva appesa al ramo dell’albero per farla essiccare, e, una volta essiccata, veniva usata come spezia in cucina per piatti dolci o salati.

Arco Freccia Giù
Scorza Di Arance Tagliata A Spirale
Tipico Taglio A Spirale Dell'arancia
Back To Top