Una mostra ispirata al Mediterraneo e alla lingua antica parlata nei suoi porti e bacini.
Amara raggiunge New York prendendo parte a Secret Essence of Italy, il progetto culturale ideato e guidato da Liria Ingallina che mira a presentare negli Stati Uniti la migliore selezione dei più talentuosi e promettenti artisti contemporanei italiani.
“Sabir Visionary Bridge” è la mostra di Luigia d’Alfonso e Ada Perla che verrà inaugurata domani giovedì 12 settembre alle ore 18.00 presso la prestigiosa galleria“One Art Space” a TriBeCa, New York City. Il Sabìr, così denominato in riferimento alla lingua usata anticamente nel Mediterraneo, è un insieme unitario composto da diversi teli di stoffa chiamati “canovacci”. Ciascun canovaccio è un racconto compiuto ma aperto, che conduce al successivo.
Sabìr e’ il nome scelto dalle artiste per identificare questa nuova forma di opera d’arte, trame pittoriche che modellano il pensiero e il silenzio, arazzi impalpabili ma visivamente potenti, nati dall’alchimia del colore e dell’amicizia che le unisce.
Pensieri e forme astratte immaginarie su tessuti preziosi e vissuti che portano lo spettatore in un viaggio visivo e un viaggio emotivo che cattura l’immaginazione in modi nuovi e sorprendenti.
La grande attenzione di Amara per il mondo dell’Arte viaggia verso un nuovo continente, l’America, aprendo nuovi spazi di opportunità e di crescita.
Ed è il Mediterrano, il mare fra le terre con la sua storia millenaria, il protagonista del nuovo percorso di Amara.
Un luogo che ha messo in contatto popoli e civiltà diverse con cui interagire e arricchirsi.
Anteprima VIP, stampa e industria: 12 settembre 2019 dalle 18 alle 21 – Evento privato solo su invito.
Apertura al pubblico e al panel: 13 settembre 2019 dalle 18 alle 20 – Dopo il panel verranno serviti antipasti e rinfreschi.
Apertura al pubblico: dal 13 al 18 settembre 2019 – Gallery Hours