skip to Main Content

Cene d’autore da Charme con Amara

25/09/2019

Una serata al mese, otto cene imperdibili, undici grandi chef per un esclusivo percorso di incontri, show cooking e degustazioni con Amara all’insegna della sperimentazione e della convivialità.

 

In Sicilia, ad Alcamo, in provincia di Trapani,  un concept store di design diventa location esclusiva per assaporare piatti unici. E anche Amara entra ufficialmente a far parte di questo circuito virtuoso che mette insieme produttori, cuochi e bellezza, grazie al buon gusto di Gabriella e Daniele Siena che da anni gestiscono Charme, il negozio di viale Europa diventato un punto di riferimento per chi ama il design e il buon cibo.

Amara prende ufficialmente parte di Officina Cucina, un “Cook Lab” riservato ad eventi dedicati al mondo della cucina e del bere.

“A Cena da Charme è la rassegna di cene d’autore, serate dedicate al vino, alla birra e anche ad Amara con una degustazione speciale a fine pasto.
Il fitto calendario, ideato grazie anche alla preziosa collaborazione di Andrea Graziano di Fud, vedrà protagonisti, chef del calibro di Matteo Baronetto (“Al cambio” di Torino), Pino Cuttaia (“La Madia” a Licata), Tony Lo Coco ( “i Pupi”, Bagheria), Accursio Craparo (“Accursio”, Modica) e poi ancora Marco Ambrosino (“28 Posti”, Milano) ma anche le nuove promesse della ristorazione siciliana tra cui: Lorenzo Ruta (“Taverna Migliore”, Modica),  Riccardo Cilia (“Tocco D’oro”, Comiso) Luca Stracquadanio (“KuFù”, Modica) Giuseppe Causarano e Antonio Colombo (“Vota Vota”, Marina di Ragusa) per chiudere con la presentazione dei panini e stuzzicherie di mare dell’estate 2020 di FUD BOCS.

Ogni cena sarà una vera e propria esperienza sensoriale.
“Io e mio marito Daniele siamo sempre stati appassionati del buon cibo” –racconta Gabriella Mulè titolare del design shop alcamese, insieme al fratello Davide- “Abbiamo per anni girato i migliori ristoranti d’Italia, abbiamo conosciuto tanti chef e con alcuni è nata una grande amicizia. Così è stato naturale pensare di far vivere queste stesse emozioni all’interno dei nostri spazi, per un numero ristretto di persone che avranno la possibilità di conoscere la grande cucina in presa diretta, assistendo alla preparazione della cena che verrà poi servita seduti ai nostri tavoli come in un vero ristorante.” 

 

Gabriella e Daniele hanno messo a punto un calendario di eventi che, da Ottobre 2019 a Giugno 2020, regalerà ad appassionati e neofiti esperienze fuori dagli schemi. “Vogliamo presentare e far conoscere alcuni tra gli chef emergenti della cucina siciliana e nazionale – racconta Gabriella – ma non solo, cavalcheremo il trend dei panini gourmet ospitando Unetto dello chef stellato Tony Lo Coco e FUD BOCS con la presentazione dei suoi panini per l’estate del 2020. Ci saranno inoltre cene a 4 mani e incursioni nel mondo del vino e della birra ospitando diverse cantine e birrifici. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Per info, prezzi e prenotazioni 0924 505462 e charmealcamo@gmail.com
– posti limitati –

 

Il 23 settembre c’è stata la presentazione alla Stampa con un dolce speciale dello chef Lorenzo Ruta dedicato ad Amara. La pesca di Leonforte con una base di  amaretti di mandorle ed un cuore di Amara.

 

Amara News

“Amara? Yes I Know it.” Ecco le reazioni al Roma Bar Show con Velier

Il ghiaccio non è mai mancato. Roma Bar Show, la grande manifestazione sul mondo del beverage, è…

Leggi
Cene d’autore da Charme con Amara

Una serata al mese, otto cene imperdibili, undici grandi chef per un esclusivo percorso di…

Leggi
Arte e Amara: la mostra a New York dedicata al Mediterraneo

Una mostra ispirata al Mediterraneo e alla lingua antica parlata nei suoi porti e bacini.…

Leggi
Amara Tour: Viaggio in Puglia alla scoperta del sud

E' stato un viaggio bellissimo alla scoperta del sud e della nuova generazione di bartender…

Leggi
Amara night: feste a sorpresa in giro per la Sicilia

Notti siciliane, tutte diverse come i cocktail Amara: RazAmara, AmAricano, Donnie Brasco, Broccolino, Amaramule, Amaraspritz……

Leggi
Paesi Che Vai Rai Amara
Paesi che Vai: Amara su Rai 1

Una puntata dedicata alle eccellenze del territorio siciliano e al patrimonio culturale ed artistico dell'isola…

Leggi
Chef La Mantia Beve Amara
Itinerari di Amara in Sicilia

Il nostro viaggio tra Cooking fest, Cibonostrum e la festa “Sicilia da Vivere” dell'associazione Soste…

Leggi
Nio Cocktail Con Amara
NIO Cocktails

Rompere le regole e sorprendere, sempre. Questo il mantra di Fud Off, il tapas restaurant…

Leggi
Back To Top