fbpx
skip to Main Content

Florence Cocktail Week e Identità Golose: la bellezza delle relazioni umane

14/10/2021

Quanta bellezza nel tornare, finalmente, a respirare e a vivere il contatto con le persone, incontrarle, parlare e discutere nuovamente di sentori e profumi, di nuovi progetti, e di darci appuntamento, in Sicilia ai piedi dell’Etna per scoprire dove nascono le nostre arance rosse di Sicilia IGP e le varietà autoctone di frutta, materie prima di grande eccellenza di Amara e dei Liquori dell’Etna. Tutto questo è successo prima alla Florence Cocktail Week, dal 20 al 26 settembre ed è proseguita a Identità Golose Milano, dal 25 al 27 settembre, primi appuntamenti di settore di rilievo in presenza dopo le limitazioni che ha comportato la recente crisi sanitaria. Grande e vivace è stata la partecipazione ad entrambe le kermesse, per il ritorno alle relazioni umane, per la conoscenza diretta con appassionati e addetti ai lavori, per il tasting dei nostri spirits rurali e nel loro uso in mixology, aspetto quest’ultimo di fondamentale importanza nel settore food and beverage.

Abbiamo incontrato operatori, giornalisti, curiosi e spirts lovers che hanno scoperto Amara e i Liquori dell’Etna, simboli dell’unicità del territorio etneo, che hanno segnato l’innovazione e la nostra crescita produttiva nonostante le incertezze dovute all’emergenza sanitaria tuttora in corso. Ad ognuno di loro abbiamo fatto scoprire le sfumature di Amara, sino all’unicità e alla particolarità di Amara Caroni, e raccontato delle avventure degli Etnauti e dell’unicità dei nostri dieci Liquori dell’Etna.

In ogni incontro abbiamo posto l’attenzione sul lavoro della nostra squadra di agricoltori nei nostri agrumeti e nei nostri giardini, dove matura la migliore frutta di stagione etnea in un contesto dalle caratteristiche climatiche uniche che lo rendono un terroir di grande pregio. Lo abbiamo fatto mettendo al primo posto la sapiente cura delle loro mani e il loro lavoro che ci porta a sublimare la ricchezza di una materia prima così preziosa in ogni bottiglia cercando di mantenere inalterati profumi, sapori e colori della migliore frutta di stagione.

A Milano, poi, siamo stati protagonisti di Identità Sicilia, la festa dei produttori siciliani, che si è svolta il 26 settembre presso il punto meneghino di Fud Bottega Sicula. Nel più atteso evento fuori salone abbiamo incontrato amici, giornalisti e alcuni degli chef protagonisti del Congresso.

Che bellezza il ritorno alle relazioni umane, che sensazione di libertà nel riassaporare quel contatto con le persone perché, nonostante tutto, la fruizione fisica gioca sempre un ruolo imprescindibile per la soddisfazione del cliente.

 

 

 

 

 

Amara News

Florence Cocktail Week e Identità Golose: la bellezza delle relazioni umane

Quanta bellezza nel tornare, finalmente, a respirare e a vivere il contatto con le persone,…

Leggi
Amaro Amara festeggia la fioritura della zagara con “Sciauru”

Per celebrare l'essenza di un giardino siciliano in fiore nasce "Sciauru", ideato dalla bartender catanese…

Leggi
Amaro Amara incontra Caroni per una preziosa limited edition

Amaro Amara, il liquore iconico di Sicilia, svela una nuova identità in un’edizione limitata e numerata…

Leggi
Identità Golose Milano: una cena con Amara e Velier, intervista allo chef Andrea Ribaldone

Uno scambio tra bartender e chef  ha dato vita ad un momento unico nel suo…

Leggi
“Amara? Yes I Know it.” Ecco le reazioni al Roma Bar Show con Velier

Il ghiaccio non è mai mancato. Roma Bar Show, la grande manifestazione sul mondo del beverage, è…

Leggi
Cene d’autore da Charme con Amara

Una serata al mese, otto cene imperdibili, undici grandi chef per un esclusivo percorso di…

Leggi
Arte e Amara: la mostra a New York dedicata al Mediterraneo

Una mostra ispirata al Mediterraneo e alla lingua antica parlata nei suoi porti e bacini.…

Leggi
Amara Tour: Viaggio in Puglia alla scoperta del sud

E' stato un viaggio bellissimo alla scoperta del sud e della nuova generazione di bartender…

Leggi
Back To Top