skip to Main Content
Chef La Mantia Beve Amara

Itinerari di Amara in Sicilia

29/04/2019

Il nostro viaggio tra Cooking fest, Cibonostrum e la festa “Sicilia da Vivere” dell’associazione Soste di Ulisse. Masterclass di Mattia Cilia ed interviste dell’ambassador Federica Genovese

E’ iniziato sabato 30 marzo alle 10.00 con il Cooking fest alle Ciminiere di Catania, l’itinerario di Amara.
Un percorso con diverse tappe insieme a Chef stellati, pasticceri internazionali, operatori del settore agroalimentare e ristorativo.
Un viaggio che ha attraversato la Sicilia per celebrare le eccellenze siciliane e il territorio.
Domenica alle 12.30 il mare cristallino dell’area protetta del Plemmirio di Siracusa ha fatto da cornice allo Street Food organizzato dall’associazione Le Soste di Ulisse nella terrazza del Grand Hotel Minareto. Un’occasione per dare il benvenuto a Salvo Ficarra, nuovo ambasciatore dell’associazione.

Mentre alle 18.00 il Giardino Bellini di Catania ha accolto un fiume di gente per la grande manifestazione di solidarietà Cibo Nostrum.
Il piazzale delle Carrozze ha ospitato il salotto di Amara con nuovi amici e chef.
Un percorso gastronomico seguito dall’Ambassador di Amara, Federica Genovese che insieme agli chef ha creato accostamenti speciali con le note sensoriali dell’Amara.
Alle 19.00, il momento dell’aperitivo con i cocktail da FudOFF.
L’originale amaro composto da erbe aromatiche ed arance rosse è stato degustato dai giornalisti presso la sala stampa.

Lunedì 1 aprile, alle 17.30 si è svolta la Masterclass di Mattia Cilia dove Amara ha attraversato nuovi percorsi mantenendo la propria essenza, innestandosi con nuovi mondi. Un viaggio dalla Sicilia al Medio Oriente.
A guidare la Masterclass il bartender Mattia Cilia vincitore di numerosi premi nazionali. Tra i suoi successi recenti c’è la vittoria nazionale come primo classificato della Jameson Barrel Man Homecoming che lo ha visto protagonista anche ai mondiali dove ha conquistato il 3 posto.
Bellissima la cena di Gala al Minareto con Le Soste di Ulisse dove è stato dato il benvenuto anche allo chef Antonino Cannavacciuolo, nuovo associato e a fine serata un momento speciale dedicato ad Amara grazie al bartender Raffaele Caruso. Al Teatro Massimo Bellini di Catania invece si è svolta la serata “Musica e Gourmet”. Opera, Cinema e Letteratura nel nome del Cibo e di Amara.

Amara News

Amara night: feste a sorpresa in giro per la Sicilia

Notti siciliane, tutte diverse come i cocktail Amara: RazAmara, AmAricano, Donnie Brasco, Broccolino, Amaramule, Amaraspritz……

Leggi
Paesi Che Vai Rai Amara
Paesi che Vai: Amara su Rai 1

Una puntata dedicata alle eccellenze del territorio siciliano e al patrimonio culturale ed artistico dell'isola…

Leggi
Chef La Mantia Beve Amara
Itinerari di Amara in Sicilia

Il nostro viaggio tra Cooking fest, Cibonostrum e la festa “Sicilia da Vivere” dell'associazione Soste…

Leggi
Nio Cocktail Con Amara
NIO Cocktails

Rompere le regole e sorprendere, sempre. Questo il mantra di Fud Off, il tapas restaurant…

Leggi
Back To Top